il RIS, ovvero il "CSI de noantri"!!

« Older   Newer »
  Share  
Betty Strakata
icon6  view post Posted on 31/1/2006, 11:47




Carissime,
lo so che x alcune di voi parlare della fiction sulla scientifica nostrana sarebbe un po' come proferire eresie .....

....ma lasciatemi fare comunque! biggrin.gif

Dunque, ieri sera lo confesso, l'ho guardato...e sono ancora viva!!! blink.gif wacko.gif

A parte il fatto che (mio personalissimo gusto, per carità!) mi sono gustata l'occhio con almeno 3 dei personaggi presenti (e qsta è la nota positiva ), il resto è in effetti una copia piuttosto bruttina di CSI.
Mi sembra già di sentirvi: "Eh già, grazie! cosa ci voleva x capirlo???"

Sorvoliamo sul fatto che anche qui (che coincidenza!), x 2 stagioni, c'è il solito serial killer bombarolo che ce l'ha col "figo" del RIS e tutti dietro x stanarlo, tralasciamo la trama portante degli episodi di ieri (un paio di giovinastri nazistoidi che si ergono a "giustizieri purificatori" ed uccidono quelli che considerano "anormali" x "ripulire" la società...no comment x tanti motivi!), e concentriamoci sulla B story: viene ritrovato lo scheletro di un uomo probabilmente morto circa 10 mesi prima. E come lo riconoscono i nostri scienziatoni?? ma pigliando la testa del suddetto e rimodellandoci sopra la fisionomia del viso col pongo!!! e cosa ne viene fuori? Un uomo con gli occhi a mandorla, che si scoprirà essere un ragazzo cinese clandestino!
Oh, ma come mi ricorda TANTO TANTO un episodio di CSI (non so il titolo. Pensateci voi, grazie! wink.gif ) in cui, scoperto lo scheletro di un ragazzo affetto da sindrome di Down, Griss e la biondona Terry (?) risalgono alle fisionomie del poveretto proprio "giocando" col pongo!! huh.gif

Che dire di più?

Quasi quasi lo guardo ancora x farmi due risate! tongue.gif

In compenso (e lo salviamo solo x qsto) è ambientato in una bella città italiana: Parma. smile.gif

 
Top
Gil's Pet
view post Posted on 31/1/2006, 16:18




CITAZIONE
In compenso (e lo salviamo solo x qsto) è ambientato in una bella città italiana: Parma.  


Tu, ora non ho tempo per altro se no per dirti che questa tua citazione mi suona molto come ad una presa per i fondelli per la sottoscritta o sbaglio???? wink.gif

Ti lascio con due emoticons che esprimono il mio pensiero

Stasera commento più seriamente wink.gif!
 
Top
Betty Strakata
view post Posted on 31/1/2006, 16:42




Oh cara Stef, io che faccio citazioni x prenderti in giro??? huh.gif ohmy.gif

Ma quando mai????

Ad ogni modo, attendo CON ANSIA i tuoi commenti vespertini!!! wink.gif
 
Top
Butterfield Effect
view post Posted on 31/1/2006, 19:41




Pure io mi guardo il RIS...si sà non è CSI ma condivido i motivi dell'occhio di lince di Betty per guardarlo....AMMAZZA CHE FIGHI!
Le storie si alternano tra copiamenti di CSI e le vicende personali dei fighissimi. Non mi esalta come telefilm ma ormai il lunedì non me lo faccio mancare!
Si vede che sto invecchiando ormai guardo di tutto!
 
Top
PhoebeMP219
view post Posted on 31/1/2006, 19:54




Agli shipper di RIS è andata peggio: lei è morta.

phoebe
 
Top
Gil's Pet
view post Posted on 31/1/2006, 21:18




Lasciando perdere l'ubicazione e l'Arma coinvolta tenterò di fare un commento.....(vero Betty???? LOL cmq l'ho riconosciuta, quella era una battutina per me, VILE!)

FA SCHIFO !! LOL

No scherzo! Confesso che l'ho vista distrattamente la scorsa serie e mi ha fatto girare un po' i santissimi! Sto sviluppando un ODIO per le copie di CSI! Scuate qualcuno con una idea originale, no???

Per quanto riguarda i figoni.......lì son d'accordo!! tongue.gif
 
Top
Betty Strakata
icon1  view post Posted on 1/2/2006, 17:10




Sperando di non aver combinato pasticci, come al mio solito, vi invio qsta foto, rimanendo nel tema di "FIGONI nel RIS di PARMA"

Non male, vero Michi? wink.gif (non sarà il vostro caro Griss, è vero...ma non vorremo mica sputarci sopra, no??? blink.gif )

user posted image

 
Top
PhoebeMP219
view post Posted on 1/2/2006, 18:15




Io sono d'accordo con Stef, è una copia sputata di CSI. Alla fine della scorsa stagione c'era anche il simil Millander, che ce l'aveva con il dipartimento. Poi l'esplosione del lab. Poi lei...come cacchio si chiamava, pace all'anima sua....Ah, anna! Lei aveva una backstory come Sara, e ops! guarda caso l'ha detta al suo superiore....Poi altre scopiazzature varie. La nuova donna del RIS non l'ho conosciuta, ma dalla pubblicità sembra una Cath.

phoebe
 
Top
Betty Strakata
icon12  view post Posted on 7/2/2006, 09:34




L'ho rivisto ieri sera, solo un pezzettino......MA QUANTO FIGONI SONO QUEI 3 ATTORI LI?????????????
a qsto punto chissene della trama e mi gusto l'occhio al di là dell'episodio!

ehm....scusate lo sfogo..... happy.gif biggrin.gif
 
Top
Ice Crystal
view post Posted on 9/2/2006, 16:41




..RIS...Di mia spontanea volontà non l'ho mai guardato... ma e l'unica volta che l'ho guardato per più di un miunto mi è venuto mal di testa...perkè?!?!?Le inquadrature!!!Fisicamente le riprese non mi piacciono...se dai la telecamera ad un bambino sta più fermo e riprende meglio! Sì per poi non parlare della storia...No RIS non fa per me... CSI NY ho visto un paio di puntate...ne vorrei vedere qualcun'altra prima di dare un giudizio.
 
Top
princess karen
view post Posted on 6/8/2007, 18:22




I RIS SONO LA COPIA VENUTA MALISSIMO DI CSI....BLEAH
 
Top
piccy6
view post Posted on 10/8/2007, 16:36




non ho mai guardato RIS, un pò perchè è la copia di CSI e un pò perchè non mi appassiona tanto quanto CSI... non saprei però spiegarne il motivo...
 
Top
Gil's Pet
view post Posted on 27/8/2007, 14:20




....beh tu prova a paragonare gli attori...e poi vedrai il perchè non ti appassiona.....non è il RIS il problelma ;)!
 
Top
plutus93
view post Posted on 1/11/2007, 11:40




Ho smesso di vederlo dopo la prima serie...non buono dire
:yuk: :yuk:
 
Top
princess karen
view post Posted on 2/11/2007, 19:07




è la bruttissima copia venuta male di csi....uff perchè noi italiani nn riusciamo a fare una cosa fatta bene.....uff
 
Top
15 replies since 31/1/2006, 11:47   563 views
  Share